Borse di studio

E ALTRE FORME DI SOSTEGNO AI COLLEGHI

Euro - progettazione

In collaborazione e con la compartecipazione del compianto prof. Stefano Bianco e della Famiglia Bianco, in memoria di Anna De Leo e Domenico Bianco, la FIRSS ha promosso il conferimento di n. 2 Borse di studio a due giovani colleghe assistenti sociali. Le colleghe vincitrici delle borse di studio sono Simona Muraglia e Natascia Moschetta.

Inoltre, la terza e la quarta collega classificata nella selezione dello stesso bando, le colleghe Sara Mazzeo e Siria Pedone, sono state individuate e sostenute dalla Fondazione per la partecipazione al corso di alta formazione su “I finanziamenti europei per gli enti no profit”, tenutosi in Bari da novembre 2015 a gennaio 2016.

Il corso è stato organizzato dall’Università degli Studi di Bari, Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e Comunicazione da Volare for no profit, Wel.co.me srl, con il patrocinio della Regione Puglia-Assessorato al Welfare, in partenariato con l'Ordine degli Assistenti sociali Puglia e in collaborazione con Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Gruppo cooperativo CGM, Confcooperative Bari Area metropolitana, CSV, Reti Meridiane, i consorzi Meridia, La città essenziale, Emmanuel, Aranea e Solidale.