Servizio Sociale e calamità naturali. Interventi di Servizio Sociale

In un tempo in cui le calamità naturali sono all'ordine del giorno e la nostra professione interviene in maniera attiva sul campo, segnaliamo il volume "Servizio Sociale e calamità naturali. Interventi di Servizio Sociale".

Il volume raccoglie testimonianze e riflessioni sul valore della professione e sugli strumenti del servizio sociale in contesti di
calamita naturali, attraverso i contributi di alcuni attori impegnati in prima persona e l’illustrazione dei primi esiti di una ricerca di tipo qualitativo che ha coinvolto 50 assistenti sociali nelle regioni Emilia Romagna, Liguria e Veneto.
Dal volume emerge complessivamente come ‒ nonostante si tratti di un ambito relativamente nuovo per la professione ‒ il Servizio sociale si collochi con appropriatezza come una delle discipline deputate a svolgere un ruolo attivo e strategico nel sistema della Protezione civile, tanto quanto va impiegato nella protezione quotidiana della vita delle persone nei territori.

Il libro è scaricabile anche nella versione digitale.  Clicca QUI per visualizzarlo!

Buona lettura!

Tipo di contenuto: