La fondazione

chi siamo

La Fondazione F.I.R.S.S. (Formazione, Intervento e Ricerca per il Servizio Sociale) nasce a Bari, con Delibera del CROAS Puglia - Consiglio Regionale Ordine assistenti Sociali n. 70 del 24.4.2013, viene registrata con atto notarile n. 16576/IT in data 20.6.2013 e assume Codice Fiscale/Partita Iva n. 93441630725.
Successivamente, il 6.11.2013, la Fondazione è registrata al n. 356 del Registro delle Persone giuridiche della Regione Puglia. Nel primo biennio, assume le funzioni di Presidente, come da Statuto, il Presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Puglia, dott. Giuseppe De Robertis. In data 17.7.2015 l’Agenzia acheter viagra delle Entrate registra la presidenza dell’assistente sociale, dott.ssa Patrizia Marzo e il rinnovo del Consiglio di Amministrazione. Attualmente, gli Atti statutari sono in fase di rielaborazione e rinnovo. La Fondazione persegue la finalità di attivare tutte le iniziative culturali utili a formare e migliorare le qualità, le conoscenze, le competenze e le pratiche professionali degli Assistenti sociali. Essa opera nell’interesse della comunità professionale di tutto il territorio nazionale, con particolare riferimento agli assistenti sociali di Puglia, in quanto l’Ordine regionale contribuisce annualmente al fondo di dotazione della FIRSS, unitamente alle altre eventuali entrate che la Fondazione riesce a conseguire mediante specifici programmi. L’approccio che la FIRSS adotta è improntato alla massima apertura e coinvolgimento nelle proprie iniziative e attività della comunità professionale, dei poli universitari pugliesi (ed eventualmente extraregionali), dei Soggetti istituzionali centrali e periferici, di Fondazioni di matrice socio-assistenziale e socio-sanitaria, dei Soggetti privati, degli Attori del settore no-profit, di altri Ordini professionali e di quanti condividano con la Fondazione finalità e obiettivi.

organi sociali

La FIRSS è costituita dai seguenti organi statutari, temporaneamente rappresentati dai seguenti colleghi assistenti sociali:

  1. Consiglio di Amministrazione: Patrizia Marzo, Chiara Greco - vice presidente, Filomena Passiatore, Domenica Montaruli, Antonio Nappi, Sonia Presicce, Silvia Paradiso.
  2. Comitato Esecutivo: Patrizia Marzo, Filomena Passiatore
  3. Presidente: Patrizia Marzo
  4. Segretaria: Domenica Montaruli
  5. Tesoriera: Filomena Passiatore
  6. Revisore dei Conti: dott. Marzio Maione

atto costitutivo