Progetto Start-up

È in fase di avvio un progetto sperimentale regionale per il sostegno a Start-up a vocazione sociale.

Progetto “Biblioteca professionale”

Con l’Associazione di Promozione sociale di Bari “Carmela Giordano”, la Fondazione condivide l’obiettivo della realizzazione della “Biblioteca professionale”, intesa non solo come luogo di conservazione e custodia della memoria storica della professione. Si vuole, infatti, recuperare il prestigioso patrimonio della biblioteca-emeroteca della Scuola di Servizio Sociale della Provincia di Bari e realizzare una nuova “Biblioteca professionale” che sia anche spazio attivo e interattivo, nel quale promuovere esperienze laboratoriali, mirate alla trasmissione del corretto lessico professionale, all’esercizio della scrittura professionale, al rafforzamento del valore della documentazione e della verifica delle esperienze, nonché alla divulgazione dei saperi tecnico-professionali presso le altre professioni sociali.